Les oriantales

Disponible uniquement sur Etudier
  • Pages : 4 (890 mots )
  • Téléchargement(s) : 0
  • Publié le : 9 mai 2010
Lire le document complet
Aperçu du document
Non sono mai stato un grande produttore, non ho mai sognato di essere. Rimango un artigiano provinciale
Enzo Anselmo Ferrari è nato 18 febbraio 1898, è stato un pilota automobilistico e unitaliano, originario di Modena. Fondatore nel 1929 della Scuderia Ferrari, che sarebbe diventato un pioniere e un pilastro del campionato del mondo di Formula 1, ha fondato l'azienda nel 1947 FerrariAutomobili, che progetta, produce e commercializza macchine sportive di molto high-end . Soprannominato Il Commendatore, Enzo Ferrari dedica la sua vita alla sua attività, diventando una figuraindispensabile
nel Motorsport metà. Morì a Modena 14 agosto 1988.
Nel 1924, Enzo ottiene la vittoria più grande della sua carriera, vincendo la Coppa Acerbo di Pescara, alla guida di una Alfa Romeo RL,sconfiggendo il potente Mercedes. Quel giorno, ha ricevuto il titolo di Cavaliere.
y
Infatti, la prima vettura interamente costruita da Enzo Ferrari, la 815, era sotto il nome di Auto AvioCostruzioni 815 AAC o per bypassare un affare per la sua dipartita da Alfa Romeo, che gli vieta di utilizzare la denominazione Scuderia Ferrari gareggiato nel corso di un periodo di 4 anni.
Prodotto solo 2copie, questa carrozzeria piccolo vassoio dal Touring la casa era in realtà estrapolata dalla Fiat 508 C Balilla 1100, sia per la meccanica, come il telaio. Progettato esclusivamente per laconcorrenza, quindi è stato dipinto di rosso per soddisfare i codici colore per ogni nazione imposti dalla normativa in vigore al momento. L'Italia è stata il diritto solo al rosso, il blu della Francia allaGermania in argento, verde Inghilterra, ecc. Sarà soprattutto affidata alle mani di un certo Alberto Ascari al 13 ° edizione della Mille Miglia nel mese di aprile 1940, quando un rocker rotto impedireche finalmente finito la gara.
Ma la vettura prima di ricevere il distintivo è stata la Ferrari 125S è stato costruito nel marzo 1947 con la collaborazione di due altri anziani in Alfa Romeo per...
tracking img