L'émeute de harlem d'ylan dy

1483 mots 6 pages
L' émeute de Harlem Dy, nommé Diamante, est le fils de Vita, une italienne émigrée aux Etas-Unis au début du 19 ème siècle. Dy a insisté. Il avait un tempérament têtu et les innombrables rejets qu' il avait rencontrés l' avaient rarement découragé. A l' automne 1943, il avait 23 ans , une peur de la mort limitée et une seule certitude : Il voulait être parmi les premiers à entrer en tant que libérateur dans le pays d' ou ses parents avaient fuis, et ou vivaient encore ses grands-parents. Le pays …afficher plus de contenu…

La portata è ancora più profonda perché sembra insegnarci a non fare generalità. Infatti, gli assalitori saccheggiano l'ufficio del padre di Dy semplicemente perché ha origini italiane, che è una generalità da parte loro. Tuttavia la donna delle pulizie, che è dello stesso colore della pelle che gli assalitori li respingono e permette che l'abitazione di Dy non venga bruciata. Ciò dimostra una mentalità aperta che si oppone al carattere ottuso degli assalitori . Infine, questo testo è molto istruttivo in quanto mostra le conseguenze di un tale atto su un …afficher plus de contenu…

Intitolata Io Sono, l'opera dell'artista italiano Salvatore Garau ha questa originalità di essere.... Invisibile. Ciò non ha impedito di vendersi per quindicimila euro, mentre la messa a prezzo era stata fissata a seimila euro. L'acquirente, che ha preferito rimanere anonimo, ha ricevuto un certificato di garanzia e originalità dell'opera.Anche se invisibile, questa scultura esiste davvero, secondo il suo creatore. Quest'ultimo ha anche fornito le istruzioni per l'esposizione di questa opera immateriale: deve essere installata all'interno di una casa privata, al centro di una stanza libera, in una cornice di centocinquanta centimetri su centocinquanta, delimitata da nastro adesivo sul pavimento. E cosa

en relation