Les femmes dans le monde italien

Pages: 2 (360 mots) Publié le: 31 janvier 2011
Berlusconi vede la donna come dice il titolo « più belle che intelligente ». Per lui le donne sono un oggetto, parla sempre delle gambe delle donne, vuole sempre vedere una donna. Quando lui vede lamoglia di B. Obama lui muove le mani. E un gesto molto volgare. Per berlusconi il ruolo della donna e di essere a casa, fare la spese,la polva,la cucina e deve rispettare l’uomo. Il suo modo dipensare data di 20 anni fa.

Secondo Berlusconi l’uomo deve essere il migliore. Lui si considera come un playboy perche dice che in Italia hanno il numero di telefonino il più lungo.
Per lui un uomo sideve construire da solo, ama la vità, si deversire e ama sopra tutto le donne. Lui si vede come un italiano come gli altri. Lui a riuscito a si construire da solo ma secondo Berlusconi le donne nonriescono da sole.
Berlusconi agisce in modo machilista.

I misteri delle donne
Questo testo e diviso in quattro parti. La prima parla della donna e il tempo. La donna ha un buon rapporto con iltempo e si ricorda del passato con precisione con tutti i particolari. Invece gli uomini non sanno ricordare come le donne. Non sanno situarsi nel tempo.
La seconda parte e la donna e lo spazio. Ladonna non comprende la molteplicità dei luoghi. Conosce bene il luoho dove passeggio in questo momento, quanda sta da qualche parte osserva con precisione questo luogo.
Nella terza parte tratta delladonna intelletuale. Anche se le donne sono state escluse dalla cultura,hanno saputo riflettere, pensare,scrivere,farsi domande,slivuppare une grande sensibilità. I salotti hanno permesso alle donne duaprirsi sul mondo e di non esser più escluse dalla cultura. La donne a comminciatio a scrivere a partire dal dicianovesimo secolo. Le scrittrice sono per esempio: Virginia Woolf, Simone Weil...L’ultima parte parla della donna e la pittura. Lei non sa dipingere, sa usare le sue qualità per la scrittura, nella letteratura... I pittori impressionisti...
Lire le document complet

Veuillez vous inscrire pour avoir accès au document.

Vous pouvez également trouver ces documents utiles

  • La discrimination des femmes dans le monde du travail
  • Article sur la place des femmes dans le monde
  • Les femmes et les hommes dans le monde du travail
  • Femmes dans le monde du travail
  • Les femmes dans le monde du travail
  • Les femmes dans le monde du travail
  • La condition des femmes dans le monde
  • Les femmes dans le monde du travail

Devenez membre d'Etudier

Inscrivez-vous
c'est gratuit !