L'italiane 2000

Disponible uniquement sur Etudier
  • Pages : 2 (279 mots )
  • Téléchargement(s) : 0
  • Publié le : 1 avril 2011
Lire le document complet
Aperçu du document
Questo documento è un articolo di giornale “La Stampa” del 21.07.1990. L’articolo parla dell’italiano 2000. Il titolo del questo aritcolo è l’italiano 2000Bizzolato vizianto e single.
L’italiano dell’anno 2000 è un’ uomo che ha i capelli grigi, chi è single e chi è molto viziato. L’ ISTAT ha realizzata una“Sintesi della vita sociale italiana”. C’è una grande propensione dei italiani che preferiscono vivere comodamente e a rispettare a loro salute. La media montrac’è una macchina per due habitanti. Gli analisi montrano che gli italiani fumano di meno.Gli italiani leggerono ancora poco e sopratutto pochi quotidiani.Gli italiani pacciono i divertimenti, i libri di narrativa e lo sport. Gli italiani hanno meno figli. In 1970, gli italiani avevano 2.4 figli per donna anchein 1988 avevano solamente 1.3 figli per donna. L’Italia è vecchia perché siamo passati da 37.7 a 81.8 anziani. C’è la sperenza che le cose cambiano. Idivorzzi e i separazioni aumentano in Italia. Gli italiani perdono il senso della famligla perché avevono meno figli.
L’Italia ha un tasso di natalità piu bassodell’Europa con la Germania. Le donne italiani preferiscono lavorare ché di avere i bambini. In Italia, le madre non avevano molto assistenza sociale perelevare i loro bambini.
Per l’italia ha il stesso problesso che la Francia. La sola differenza è che la Francia ha un tasso di natalità piu importante chel’Italia. La Francia ha un tasso di natalità di 2.1 figli per donna. Questo articolo è interessente perche avevo la differenza entre 1980 e l’anno 2000.
tracking img